Avvio dell'anno scolastico 2024-2025

Alla ripresa delle attività del nuovo anno, colgo l’occasione per salutare l’intera comunità scolastica, augurando che sia per tutti un anno sereno e positivo nelle relazioni, nel lavoro ed in famiglia.

Si informano quindi le famiglie che l’attività didattica riprenderà mercoledì 11 settembre 2024.

Al riguardo si riporta il prospetto dell’organizzazione oraria nei diversi plessi per la prima settimana:

SCUOLA DELL'INFANZIA

INIZIO SCUOLA INFANZIA

SCUOLA INFANZIA

Ai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio pulmino si consiglia di rivolgersi al Comune per informazioni dettagliate sugli orari del trasporto.

SCUOLA PRIMARIA

Per la prima settimana le attività didattiche della scuola primaria si svolgeranno solo in orario antimeridiano:

• ore 8.10-12.10 plesso Arbizzano,
  • ore 8.00-12.00 plesso S.Peretto,
  • ore 8.10-12.10 plesso Fane,
  • ore 8.00-12.00 plesso Negrar.

Solo per le classi prime il giorno 11 settembre gli alunni, accompagnati dai genitori, entreranno alle ore 8:30, per un momento di accoglienza e saluto con i Docenti.

Si anticipa che a partire da quest’anno scolastico, l’orario della mensa nei diversi plessi è stato posticipato alle ore 13.00/13.10 a seconda dell’orario di ingresso.

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

A partire dal primo giorno di scuola, le lezioni si svolgeranno regolarmente dalle ore 7:45 alle ore 13:45.

Solo per le classi prime, il giorno 11 settembre, gli allievi anche accompagnati dai genitori, entreranno alle ore 8:00, per un momento di accoglienza e saluto della Dirigente scolastica e dei Docenti.

L’inizio delle lezioni pomeridiane di strumento verrà comunicato durante i primi giorni di scuola, secondo le modalità concordate con i docenti di strumento.

Il primo giorno di scuola, ad ogni classe, sarà assegnato un punto specifico di raccolta e i docenti forniranno le adeguate istruzioni relative agli intervalli e all’uso dei locali scolastici.

Ai genitori degli alunni che usufruiscono in tutti i plessi di questo Istituto del servizio pulmino si consiglia di rivolgersi al Comune per informazioni dettagliate sugli orari del trasporto.

Con successiva circolare si comunicheranno gli orari definitivi per tutti i plessi.

Maria Cecilia Caruso