Corsa contro la fame

Quest’anno il nostro istituto ha partecipato al progetto didattico "Corsa contro la Fame’": un progetto che ha legato sport e solidarietà.

Dopo l’incontro con l’esperta, i nostri alunni sono stati attivamente coinvolti grazie al Passaporto Solidale, con il quale hanno avuto l'obiettivo di sensibilizzare parenti e conoscenti sugli argomenti trattati in classe.

A loro volta, le persone sensibilizzate hanno avuto l'occasione di diventare sponsor dello studente e di fare una promessa di donazione per ogni giro che l'alunno si è impegnato a percorrere il giorno della corsa.

Venerdì 17 maggio in orario scolastico, si è svolta la fase finale con la partecipazione di tutte le classi alla corsa programmata su un percorso strutturato lungo i cortili interni della scuola.

Ecco alcune di foto di questa splendida giornata conclusiva!