Finale Campionati Internazionali Giochi Matematici

Finale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici:

Una giornata speciale!

Finale Giochi Mat

Il 25 maggio, la nostra scuola ha partecipato con orgoglio alla finale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, tenutasi presso l'Università Bocconi di Milano. Questa competizione prestigiosa ha visto la partecipazione di studenti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi su problemi di logica, strategia e calcolo.

Finale Giochi mat

Durante tutto l'anno scolastico, numerosi ragazzi e ragazze hanno partecipato con entusiasmo agli allenamenti di preparazione e alle fasi di selezione, dimostrando dedizione e passione per la matematica. Questi allenamenti sono stati fondamentali per sviluppare le competenze necessarie ad affrontare la competizione.

Finale Giochi Mat

La nostra scuola, per il settimo anno consecutivo e con orgoglio è l'istituto referente del progetto per la provincia di Verona e il prof. Composta Renzo è il responsabile di questa iniziativa.

Tra i nostri rappresentanti, spicca la bellissima performance di Daniele Signorini della classe 1C, che ha conquistato il diritto di partecipare alla finale  nella categoria C1 (1a e 2a media).

Il raggiungimento di questo traguardo da parte di Daniele è stato il giusto coronamento di mesi di duro lavoro e preparazione intensa. La sua dedizione e il suo impegno sono stati premiati con questo meritatissimo risultato.

I Giochi Matematici sono un'opportunità unica per gli studenti di mettere alla prova le proprie abilità e confrontarsi con coetanei di diverse provenienze. La nostra scuola crede fermamente nell'importanza di tali competizioni, non solo per stimolare l'interesse per la matematica, ma anche per favorire la crescita personale e lo sviluppo di competenze trasversali come il problem solving e il pensiero critico.

Un sentito ringraziamento va anche ai docenti del dipartimento di matematica che hanno supportato e preparato i nostri studenti lungo tutto il percorso. Il loro impegno e la loro passione sono stati fondamentali per il successo di questa esperienza.

Infine, un grazie di cuore a tutti i partecipanti e alle famiglie che li hanno sostenuti. La partecipazione a eventi di questa portata è un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità scolastica.

Siamo entusiasti dei risultati ottenuti e guardiamo con fiducia alle future edizioni dei Giochi Matematici. Complimenti a tutti e continuiamo a coltivare con entusiasmo la passione per la matematica!