La storia più bella: “L’albero rifiutato e i ragazzi della 1B”
Sabato 10 gennaio sette alunni e la professoressa Scolari della prima B sono andati a ritirare il premio che tutta la classe aveva vinto, partecipando ad un progetto sul riciclo, dal titolo “Ti racconto un albero”.
Quest’anno si vinceva per la storia. Si doveva fare un racconto scritto, accompagnato da un audio oppure da un video o da dei disegni, in cui si racconta una storia che ha come protagonista un albero, realizzato con materiali di riciclo. Noi abbiamo raccontato la storia del nostro albero, costruito con rotoli di carta igienica e materiali di scarto, che tutti dicevano essere brutto. Così il nostro albero “rifiutato” è diventato il protagonista di una storia in cui avrà la sua rivincita, grazie ai ragazzi della 1B, che lo abbelliranno e decoreranno per Natale, trasformandolo in un simbolo di fratellanza e solidarietà. Abbiamo anche disegnato un coloratissimo fumetto sulla nostra storia.
Quel sabato noi sette e la professoressa eravamo a Verona, sul palco di “Verona in Love" dove ci hanno consegnato il premio, che consiste nell’ingresso al Veja Park di Sant’Anna per tutta la classe!!!
Link con la storia e l'eBook http://www.tiraccontounalbero.
La 1B